FLAVIO GIURATO – TERRAZZA DEL LEOCAFFE’ STAZIONE LEOPOLDA – PISA- GIOVEDI 2 GIUGNO ORE 20.30

GIOVEDI 2 GIUGNO ORE 20.30

TERRAZZA DEL LEOCAFFE’
STAZIONE LEOPOLDA – PISA

Circolo Arci Caracol Presenta:

FLAVIO GIURATO IN CONCERTO

GIOVEDI 2 GIUGNO ORE 20.30 – TERRAZZA DEL LEOCAFFE’
STAZIONE LEOPOLDA – PISA

INGRESSO 5 € APERICENA 5 €

Il Circolo Arci Caracol trasferisce le proprie attività live per il periodo estivo sulla splendida terrazza del Leocaffè, alla Stazione Leopolda di Pisa. Ogni giovedì propone concerti acustici in orario aperitivo prima serata. Si raccomanda la massima puntualità.

Il primo appuntamento previsto è con un autentico culto del cantautorato italiano: FLAVIO GIURATO, che nell’occasione PRESENTERA’ I BRANI INEDITI DEL PROSSIMO ALBUM!

Flavio Giurato nasce a Roma nel 1949.
Dopo aver inciso, tra 1978 e 1984, tre dischi importanti ed innovativi, ma non premiati dal mercato, è scomparso dalla scena musicale e si è dedicato, come autore e regista, a cinema e televisione.

L’esordio discografico risale al 1978, con “Per Futili Motivi”, vinile mai ristampato su CD. Il disco successivo, “Il Tuffatore” (1982), fortemente lanciato e sostenuto negli anni Ottanta dalla trasmissione televisiva “Mr. Fantasy” di Carlo Massarini, e “Marco Polo” (1984) sono stati invece ripubblicati su CD nella collana Urlo della CGD e attualmente fuori catalogo

Nonostante il silenzio discografico durato per quasi venti anni, Flavio Giurato ha continuato a scrivere canzoni e, a volte, a suonare dal vivo per il puro piacere di farlo: sue apparizioni live sono segnalate tra il 1996 ed il 1998 e dal 2002 ad oggi.

Nel 2002, all’improvviso e senza nessuna visibilità né attenzione da parte dei media e degli specialisti di settore, pubblica il disco “Il manuale del cantautore”, autoprodotto e distribuito solo via Internet, comprendente cinque nuove canzoni incise tra il 1990 e il 1996.
Questo album, sebbene realizzato con pochi mezzi, ha restituito un autore ancora al meglio delle proprie qualità e anche un ritrovato desiderio di fare musica.

Nel 2004 viene pubblicato il libro che raccoglie 18 racconti ispirati alla musica di Flavio Giurato: “Il tuffatore – Racconti e opinioni su Flavio Giurato”, con allegato un CD live, con versioni acustiche dei suoi classici e alcuni inediti estratti da esibizioni tenute negli ultimi 2 anni.

Nonostante un lungo silenzio discografico e nonostante l’impossibilità di reperire i suoi dischi, Giurato non è mai stato dimenticato da chi l’ha scoperto grazie a Mr. Fantasy e da chi ha potuto scoprirlo successivamente.
Il suo “culto” si è diffuso via Internet, attraverso i siti a lui dedicati, gli MP3 da scaricare online, lo scambio di materiale.
Come il mini cd autoprodotto e le ultime apparizioni live testimoniano, la ricerca artistica di Flavio Giurato sta continuando, ancora una volta in modo del tutto autonomo ed originale.
Nel novembre 2007 è stato pubblicato un nuovo album, sviluppo e versione definitiva de “Il manuale del cantautore”, edito da Interbeat, distribuito da Egea. www.flaviogiurato.it www.myspace.com/flaviogiurato

 
 

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: